Stampa questa pagina
Venerdì, 23 Novembre 2007 00:00

CONCERTI ONYX E MIFAJAZZ

Si terranno nell’auditorium comunale di Piazza del Sedile, a Matera, i primi concerti della fase invernale della rassegna “Gezziamoci. Un sorso di jazz” organizzata dall’associazione Onyx Jazz Club. Lo rende noto, in un comunicato stampa, il presidente della stessa associazione, Luigi Esposito, sottolineando come siano state numerose le adesioni all’appello lanciato nei giorni scorsi a seguito della chiusura del Piccolo Duni. “In tanti – afferma Esposito - hanno risposto all’appello lanciato dall’Onyx Jazz Club di Matera sull’individuazione di un luogo consono dove poter effettuare i sei concerti della fase invernale del Jazz Festival di Basilicata Gezziamoci. Attiva anche la rassegna invernale di MiFaJazz, nei locali della cremeria Vienna, a Matera, in vico Buozzi, nel Sasso Caveoso. Questa settimana due gli appuntamenti.
NELL’AUDITORIUM COMUNALE I CONCERTI DELL’ONYX

Si terranno nell’auditorium comunale di Piazza del Sedile, a Matera, i primi concerti della fase invernale della rassegna “Gezziamoci. Un sorso di jazz” organizzata dall’associazione Onyx Jazz Club. Lo rende noto, in un comunicato stampa, il presidente della stessa associazione, Luigi Esposito, sottolineando come siano state numerose le adesioni all’appello lanciato nei giorni scorsi a seguito della chiusura del Piccolo Duni. “In tanti – afferma Esposito - hanno risposto all’appello lanciato dall’Onyx Jazz Club di Matera sull’individuazione di un luogo consono dove poter effettuare i sei concerti della fase invernale del Jazz Festival di Basilicata Gezziamoci. Per interessamento del Comune di Matera (Ufficio Cultura), al quale va il nostro ringraziamento per la grande disponibilità, è stato individuato come luogo dei concerti l’Auditorium Comunale di Piazza del Sedile”. Quindi, i primi due concerti del Gezziamoci inverno, per la precisione quello del South Sound Jazz Quartet, previsto per il giorno 23 novembre e quello di Pasquale Mega Ensemble, previsto per il 24 novembre, si svolgeranno entrambi presso l’Auditorium di Piazza del Sedile. Inoltre nella serata del 23 novembre si raccoglieranno offerte volontarie da destinare alla famiglia Perniola, vittima del recente tragico episodio di cronaca a Picciano.

Attiva anche la rassegna invernale di MiFaJazz, nei locali della cremeria Vienna, a Matera, in vico Buozzi, nel Sasso Caveoso. Questa settimana due gli appuntamenti. Il primo è per Venerdì 23 novembre con il concerto Blue Concept, un revival del Jazz a Matera in cui il nostro direttore artistico Dino Plasmati potrà suonare ancora con i musicisti che lo hanno accompagnato nelle sue prime esperienze musicali. Il menù gastronomico prevede filetto di cernia al forno con patate e verdurine grigliate all’aceto balsamico. Vi consigliamo di prenotare in anticipo per assicurarvi il tavolo in sala. Il secondo appuntamento è per Domenica 25 novembre alle ore 18,30 con la prima Videomostra curata da Materafotogtasfia. Questa settimana con il titolo “Passi di fede” saranno presentate le foto dei maestri L’Annunziata, Di Lecce e Morelli.Per la indisponibilità di alcuni artisti, il concerto “Homenagem a Jobim” verrà spostato a domenica 2 Dicembre subito dopo la Videomostra Seres do Bem.

Letto 439 volte