Martedì, 02 Dicembre 2008 00:00

DI LORENZO E PDL CONTRO IL RINVIO DEL CONSIGLIO

“Dopo aver appreso telefonicamente la volontà di tutti i Consiglieri dell’opposizione di non rinviare il Consiglio regionale, convocato per domani, il Presidente Prospero De Franchi, in considerazione di questa volontà, ma soprattutto conscio del fatto che domani si doveva discutere degli strumenti e delle azioni rivolte a contrastare la grave crisi economica, bene avrebbe fatto a non optare per un vero colpo d imano in dispregio di tutte le regole democratiche” . Lo sostiene il consigliere regionale Pasquale Di Lorenzo (gruppo misto – Pdl), il quale sottolinea che “per quel che ci riguarda non essendoci pervenuta una comunicazione formale e in termini di regolamento non essendoci stata una conferenza dei capigruppo il Consiglio si deve svolgere.

DI LORENZO E PDL CONTRO IL RINVIO DEL CONSIGLIO REGIONALE

“Dopo aver appreso telefonicamente la volontà di tutti i Consiglieri dell’opposizione di non rinviare il Consiglio regionale, convocato per domani, il Presidente Prospero De Franchi, in considerazione di questa volontà, ma soprattutto conscio del fatto che domani si doveva discutere degli strumenti e delle azioni rivolte a contrastare la grave crisi economica, bene avrebbe fatto a non optare per un vero colpo d imano in dispregio di tutte le regole democratiche” . Lo sostiene il consigliere regionale Pasquale Di Lorenzo (gruppo misto – Pdl), il quale sottolinea che “per quel che ci riguarda non essendoci pervenuta una comunicazione formale e in termini di regolamento non essendoci stata una conferenza dei capigruppo il Consiglio si deve svolgere ed ognuno si assumerà le proprie responsabilità soprattutto nei confronti dei lucani a cui poco importa se si è dimesso Folino e cosa farà De Filippo”.
“In una conferenza stampa, convocata per le ore 10.30 di domani (oggi per chi legge ndr) stigmatizzeremo la grave lesione del regolamento posta in essere dal presidente del Consiglio regionale che, senza convocare una conferenza programmatica e a mezzo comunicato stampa, ha disdetto la riunione del Consiglio regionale”. E’ quanto affermano i consiglieri del Pdl, Pagliuca, Di Lorenzo, Tisci e Napoli i quali fanno sapere che domani saranno regolarmente in aula. “Il Consiglio regionale – sottolineano i consiglieri - domani avrebbe dovuto affrontare la crisi economica e la discussione sugli strumenti da adottare con urgenza e, pur con gli assessori dimissionari, il Presidente De Filippo ha il dovere morale ed istituzionale di venire in aula” . “Verificheremo – concludono Pagliuca, Di Lorenzo, Tisci e Napoli - se vi sono state violazioni del regolamento e porremo in essere tutte le iniziative a tutela della legalità e del rispetto delle regole democratiche e degli interessi dei lucani che, ancora una volta, vengono ignorati e calpestati” .

 

 
Letto 239 volte