Venerdì, 08 Agosto 2008 00:00

COVUCCI AL MOBASTA POETANGO E SCATTI D'AUTORE

Proseguono i concerti estivi di Gezziamoci, a cura dell’Onyx jazz club di Matera. Oggi, venerdì 8 agosto, alle ore 22.00 nel Mobasta Wine Bar, in via Sette Dolori, 148 (Sasso Barisano) suonerà l’ “Angela Covucci Quartet, con Michele Brienza chitarra, Canio Pepe contrabbasso e Raffaele Amato batteria. Il quartetto jazz nasce nel 2005 e si propone con un repertorio di musica jazz che tocca gli standards della tradizione americana come Ellington, Davis, Gershwin, ecc. e quelli della bossa nova di Jobim rivisitati a seguito di una ricerca individuale. Oggi, Venerdì 8 agosto, alle ore 21.00, nella cornice delle Dolomiti lucane a Pietrapertosa si svolgerà il concerto Poetango dell'Associazione Musicale "I suoni delle dolomiti", Complesso Bandistico Città di Pietrapertosa. Il concerto è la conclusione di un progetto musicale sul tango, che vedrà impegnati i musicisti in due giornate di master class con Javier Girotto per il sax e Marco Sannini per tromba ed ottoni. La ventunenne Annalisa Pierro di Montescaglioso ha conquistato il primo posto per il concorso fotografico "Scatti d'Autore" della prima edizione dell'omonima rassegna "per aver interpretato la propria terra con creatività e tecnica fotografica con un messaggio positivo per gli abitanti di quel territorio che hanno un tesoro davvero speciale".
ANGELA COVUCCI AL MOBASTA
Proseguono i concerti estivi di Gezziamoci, a cura dell’Onyx jazz club di Matera. Oggi, venerdì 8 agosto, alle ore 22.00 nel Mobasta Wine Bar, in via Sette Dolori, 148 (Sasso Barisano) suonerà l’Angela Covucci Quartet, con Michele Brienza chitarra, Canio Pepe contrabbasso e Raffaele Amato batteria. Il quartetto jazz nasce nel 2005 e si propone con un repertorio di musica jazz che tocca gli standards della tradizione americana come Ellington, Davis, Gershwin, ecc. e quelli della bossa nova di Jobim rivisitati a seguito di una ricerca individuale. L’unione dei diversi linguaggi e delle diverse provenienze stilistiche ha portato al massimo sviluppo le potenzialità di questa formazione che guarda verso il futuro attraverso la sperimentazione ma non tralascia la tradizione jazzistica. Nel 2007 il quartetto ha ricevuto il bollino di qualità IJT (indicazione jazzistica tipica) assegnato da sei festival di Basilicata
POETANGO ALLE DOLOMITI LUCANE
Oggi, Venerdì 8 agosto, alle ore 21.00, nella cornice delle Dolomiti lucane a Pietrapertosa si svolgerà il concerto Poetango dell'Associazione Musicale "I suoni delle dolomiti", Complesso Bandistico Città di Pietrapertosa. Il concerto è la conclusione di un progetto musicale sul tango, che vedrà impegnati i musicisti in due giornate di master class con Javier Girotto per il sax e Marco Sannini per tromba ed ottoni. I docenti illustri insieme a Joe Barbieri saranno ospiti del complesso bandistico per un concerto di sicuro impatto emotivo. L'esibizione dei musicisti è accompagnata anche dai movimenti dei due tangheri Sara D'Aiello Caracciolo e Pablo Moiano.
SCATTI D'AUTORE VINCE ANNALISA PIERRO
La ventunenne Annalisa Pierro di Montescaglioso ha conquistato il primo posto per il concorso fotografico "Scatti d'Autore" della prima edizione dell'omonima rassegna "per aver interpretato la propria terra con creatività e tecnica fotografica con un messaggio positivo per gli abitanti di quel territorio che hanno un tesoro davvero speciale". Il titolo dell'opera è "Il grano, l'oro della nostra terra". Dopo un lavoro certosino tra circa 50 scatti ricevuti da tutti i paesi del Consorzio G.a.l. Bradanica (Grassano, Grottole, Irsina, Miglionico, Montescaglioso e Pomarico) ex aequo della giuria per Don Giuseppe Di Tolve (di Irsina con la fotografia "Tra cielo e terra") e a Giovanni Losignore (di Pomarico con "Pino secolare"). Per il Concorso "Messaggio d'Autore". La giuria, composta da Luciana Rizzi (del partner "Consorzio Mediterraneo") e i due rappresentanti dello staff, Flumero e Grassi ha scelto Stefania Laudadio di Grottole. Il testo del messaggio è stato : "Bradanica: vieni, vedi, vivi", indice del grande legame con la terra natia, fonte di orgoglio e rivincita. Ancora da attendere "per il concorso "Musica d'Autore" in gara due gruppi: "Crypta folk" e "Peloso folk", i quali come per gli altri artisti saranno premiati il prossimo 7 settembre nella tappa finale che si terrà a Matera, in Piazza San Pietro Caveoso del rione Sassi.
 
Letto 488 volte