Giovedì, 08 Novembre 2007 00:00

MEGLIO ETICA CHE ESTETICA...

Non abbiamo parole per commentare il testo che vi proponiamo integralmente tratto da basilicatanet.it (compresa la profusione di maiuscole), in attesa che in Basilicata sia varato un codice di etica per gli amministratori lucani. "Parte in questi giorni la campagna di comunicazione per la diffusione del primo Codice d’Estetica della Regione Basilicata, realizzato nell’ambito del programma di Rinascenza Culturale “Ospitalità nei Borghi” e promosso dalla Regione Basilicata. Nelle sale cinematografiche verrà diffuso uno spot, realizzato dal Centro multimediale regionale, che contiene una sintetica spiegazione del Codice insieme all’invito a richiederlo gratuitamente all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
PARTE LA CAMPAGNA SUL CODICE DI ESTETICA DELLA BASILICATA

Non abbiamo parole per commentare il testo che vi proponiamo integralmente tratto da basilicatanet.it (comprese la profusione di maiuscole), in attesa che in Basilicata sia varato un codice di etica per gli amministratori lucani.

Parte in questi giorni la campagna di comunicazione per la diffusione del primo Codice d’Estetica della Regione Basilicata, realizzato nell’ambito del programma di Rinascenza Culturale “Ospitalità nei Borghi” e promosso dalla Regione Basilicata. Nelle sale cinematografiche verrà diffuso uno spot, realizzato dal Centro multimediale regionale, che contiene una sintetica spiegazione del Codice insieme all’invito a richiederlo gratuitamente all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Il codice contiene, in apertura, una dedica del presidente della Regione, Vito De Filippo, alle donne e agli uomini della Basilicata che – secondo il Presidente – “con la loro determinazione, le loro emozioni, le loro passioni e i loro sogni, costituiscono la vera Anima della Lucania”. “Il progetto interregionale Ospitalità nei Borghi,” – spiega Vincenzo Folino, Vice Presidente della Giunta Regionale e Assessore alle Attività Produttive- “costituisce una tra le esperienze più significative nel settore della Valorizzazione del Patrimonio Culturale che ha già ottenuto molteplici riconoscimenti, non solo a livello istituzionale (Menzione di Merito Premio Regionando) ma, soprattutto, tra le comunità interessate che hanno mostrato un consenso inaspettato. La riscoperta dei valori comuni della nostra identità, infatti, costituisce la traccia fondamentale di questo programma di Rinascenza Culturale, voluto fortemente dalla Regione Basilicata per rinsaldare, sempre più, i legami tra la Gente e la sua Terra.” Il Codice, realizzato da Tomangelo Cappelli coordinatore del Progetto Ospitalità nei Borghi, vuole offrirsi come un Talismano della Felicità capace di trasformare gli istanti in eternità e rendere felice chi lo legge. Il volumetto è profumato di cioccolato per riscoprire il senso del Piacere, con una sontuosa veste grafica, le cui dimensioni auree esprimono il senso dell’Armonia. Ha l’ambizioso obiettivo di mostrare la bellezza immaginifica della Lucania permettendo, attraverso il linguaggio delle emozioni, di guardarla, non solo con gli occhi, ma anche con il cuore. E’ possibile scaricare il codice e vedere lo spot dai link pubblicati.

Letto 470 volte