Lunedì, 28 Luglio 2008 00:00

SI RIUNISCE IL CONSIGLIO REGIONALE LUCANO

Doppio appuntamento per il Consiglio regionale della Basilicata. L'appuntamento di questa mattina nella sala consiliare di via della Regione è stato, intanto, aggiornato a questo pomeriggio, alle ore 16 e 30. L'argomento è quello della nomina del nuovo ufficio di presidenza del Consiglio. Nella seconda seduta (29 luglio – ore 10,30) dopo l’attività ispettiva e di controllo, la massima Assise territoriale esaminerà il disegno di legge riguardante i rendiconti per l’esercizio finanziario 2007 dell’Ater di Potenza e Matera, dell’Apt, dell’ Ente Parco Gallipoli – Cognato Dolomiti Lucane, dell’ Ente Parco Archeologico Storico Naturale delle Chiese Rupestri del materano, dell’Alsia, dell’Arbea...

LUNEDI E MARTEDI IL CONSIGLIO REGIONALE LUCANO

 

Doppio appuntamento per il Consiglio regionale della Basilicata. L'appuntamento di questa mattina, previsto nella sala consiliare di via della Regione è stato, intanto, aggiornato a questo pomeriggio, alle ore 16 e 30. L'argomento è quello della nomina del nuovo ufficio di presidenza del Consiglio.

 

Nella seconda  seduta (29 luglio – ore 10,30), dopo l’attività ispettiva e di controllo, la massima Assise territoriale esaminerà il disegno di legge riguardante i rendiconti per l’esercizio finanziario 2007 dell’Ater di Potenza e Matera, dell’Apt, dell’ Ente Parco Gallipoli – Cognato Dolomiti Lucane, dell’ Ente Parco Archeologico Storico Naturale delle Chiese Rupestri del materano, dell’Alsia, dell’Arbea. All’ordine del giorno, quindi, il disegno di legge sul “Rendiconto Generale per l’Esercizio Finanziario 2007 della Regione Basilicata” e quello relativo “all’ Assestamento del Bilancio di Previsione per l’Esercizio Finanziario 2008”. Il Consiglio regionale prenderà, poi, in esame i disegni di legge sulle “Norme in materia di aiuti alle piccole e medie imprese agricole” e sulla modifica di una norma della legge finanziaria 2007 sulla proroga dei termini per l’autorizzazione delle strutture sanitarie pubbliche e private. All’analisi del Consiglio, inoltre, due provvedimenti della Giunta riguardanti il programma annuale 2008 e il programma triennale 2008/2010 degli interventi in favore dei lucani all’estero ed i criteri, le priorità e le modalità di concessione dei contributi previsti dalla legge regionale sugli “Interventi di solidarietà in favore degli emigrati lucani nei Paesi dell’America Latina” per il 2008. Dopo l’esame della “Disciplina di applicazione del Fondo di coesione interna per il periodo 2008/2010” e la presa d’atto di una integrazione al Programma di sviluppo rurale Basilicata 2007/2013 è prevista la nomina di un consigliere regionale nella Commissione regionale dei Lucani all’estero in sostituzione del senatore Digilio. In chiusura di seduta la discussione delle mozioni pervenute.

Letto 273 volte