Mercoledì, 23 Luglio 2008 00:00

PARCOMURGIAFILM E IL CONCERTO DI NOA

Per Parcomurgiafilm2008 Giovedi 24 luglio Ore 22 presso chiesa rupestre di San Falcione Melchiorre ed Euridice - Racconti rupestri Performance teatrali nella notte del Parco Con Andrea Santantonio e Nadia Casamassima. È l’evento più atteso della Festival Duni 08, tra i quattro momenti clou che caratterizzano il già ricco cartellone di concerti e momenti culturali al suo decimo anno di programmazione. La nota cantante israeliana Noa, nell’ambito del suo tour internazionale, si esibirà a Matera mercoledì 23 luglio, con inizio alle 21 nel Cine Teatro Duni e non più nella Cava del Sole, come era stato in precedenza annunciato. La variazione nel programma si è resa necessaria in relazione alle previsioni meteorologiche per i prossimi giorni che segnalano perturbazioni e maltempo in arrivo e, pertanto, mettono a rischio un’esibizione in un luogo all’aperto che, in tale evenienza, sarebbe annullata.

 PARCOMURGIAFILM2008

Giovedi 24 luglio Ore 22 presso chiesa rupestre di San Falcione Melchiorre ed Euridice - Racconti rupestri Performance teatrali nella notte del Parco Con Andrea Santantonio e Nadia Casamassima.

Venerdì 25 luglio ore 21.30
Sotto la via Lattea
  Appuntamento col cielo d’estate nel Parco della Murgia Materana.

 DALLA CAVA AL TEATRO DUNI IL CONCERTO DI NOA

Con Rita Montinaro e Giovanna Armando.
È l’evento più atteso della Festival Duni 08, tra i quattro momenti clou che caratterizzano il già ricco cartellone di concerti e momenti culturali al suo decimo anno di programmazione. La nota cantante israeliana Noa, nell’ambito del suo tour internazionale, si esibirà a Matera mercoledì 23 luglio, con inizio alle 21 nel Cine Teatro Duni e non più nella Cava del Sole, come era stato in precedenza annunciato. La variazione nel programma si è resa necessaria in relazione alle previsioni meteorologiche per i prossimi giorni che segnalano perturbazioni e maltempo in arrivo e, pertanto, mettono a rischio un’esibizione in un luogo all’aperto che, in tale evenienza, sarebbe annullata. La cantante Noa, in occasione della tappa materana della sua tournée europea sarà accompagnata in concerto accompagnata dall’Orchestra ICO della Magna Grecia diretta dal maestro Piero Romano. In scena, ci saranno anche il suo collaboratore storico e chitarrista Gil Dor ed eccezionalmente, solo per il concerto di Matera, alla voce più nota del Medioriente si affiancherà sulla scena un grande artista del panorama jazzistico italiano. È prevista, infatti, la partecipazione straordinaria di Danilo Rea nell’ambito di una collaborazione tra il Festival Duni e l’associazione Orchestra di Puglia e Basilicata.
Letto 394 volte